Cessione pensionati

Prestiti per pensionati a Frosinone

Una vita di lavoro e sacrifici si porta via molto tempo libero e richiede di dover accantonare un gran numero di progetti nei quali volevamo imbarcarci per trovare la nostra giusta dimensione. Con l’arrivo della pensione, però, quei progetti potrebbero essere riscoperti, dedicando loro il tempo adesso a disposizione e regalarsi quel piccolo sogno che prima non trovava spazio. Un prestito per pensionati è può essere la soluzione più giusta in queste situazioni, ma vista la condizione del tutto particolare del pensionato è bene affidarsi a personale competente come Gianni Ferrara a Frosinone.
vista ravvicinata di un uomo con le chiavi in mano e di una donna con un  modellino di una casa

Come funziona il prestito per pensionati

Il prestito per pensionati, proprio in virtù della condizione specifica del cliente, ha alcuni funzionamenti specifici da tenere in conto. La dilazione del pagamento è a 120 mesi, ovvero non più di 10 anni, e la scadenza è al massimo per gli 85 anni d’età; il che significa che si tratta di un tipo di prestito erogabile a persone fino ai 75 anni. Prevede inoltre una copertura assicurativa obbligatoria sulla vita, per evitare che se la persona dovesse venire a mancare il debito ricada sugli eredi; sarebbe l’assicurazione a farsi carico di coprire la rimanenza.

Documentazione necessaria

Per valutare la fattibilità di una tale operazione è bene rivolgersi ad un consulente finanziario preparato e qualificato, presentando il CUD e la OBISM. Valutando in questo modo la condizione del cliente, è possibile determinare se il prestito ad un pensionato è fattibile o meno.

Prestiti convenzionati con l’INPS

Il prestito ai pensionati ha un ulteriore vantaggio, dato appunto dal loro status particolare: grazie a una convenzione con l'INPS, non sarai costretto a recarti di persona presso l’ente previdenziale, ma puoi affidarti direttamente ad un consulente come Gianni Ferrara a Frosinone.
Concediti quel sogno che hai messo da parte tutta la vita: telefona per una consulenza allo 0775 1524741
Share by: