Prestiti personali

Prestiti personali per i tuoi progetti a Frosinone

Il Prestito Personale è un finanziamento di una somma prefissata con tasso di interesse fisso per tutta la durata, successivamente rimborsato in base ad un piano di ammortamento a rata costante. Non ha la necessità di essere vincolato ad un fine specifico, cioè al momento della richiesta non è necessario fornire una giustificazione o l’obiettivo per il quale si desidera accedervi; alcuni istituti finanziari tuttavia richiedono al cliente di dichiarare la finalità del finanziamento.
una donna con un completo nero seduta a una scrivania sta consegnando a una persona un foglio da firmare

Come funziona il prestito personale

Il prestito personale ha alcune modalità differenti rispetto al mutuo tradizionale, e questo può renderlo la soluzione ideale in alcune particolari circostanze. L’erogazione del finanziamento, per esempio, avviene direttamente al cliente senza la necessità, in genere, di dare beni reali in garanzia (come il diritto di ipoteca su immobile di proprietà). D’altro canto, però, la banca può richiedere come garanzia la firma di un co-obbligato o di un terzo fidejussore. Scegliere quindi se il prestito personale possa essere la soluzione più giusta richiede un’attenta analisi delle situazione economica e finanziaria del cliente: il consiglio di un mediatore finanziario esperto come Gianni Ferrara a Frosinone può essere davvero illuminante in tal senso.

I vantaggi del prestito personale

Un prestito personale, in virtù del suo funzionamento specifico, presenta diversi vantaggi:
  • Erogazione in 48 ore
  • Fino a 30.000 euro a condizioni riservate
  • Grande flessibilità (puoi saltare la rata, puoi cambiare la rata)
  • Esito in 24 ore
  • Dilazione in 120 mesi
  • Possibilità di copertura assicurativa

Prestito di consolidamento debiti

Una delle soluzioni che può risultare maggiormente utile in diverse circostanze è, per esempio, il prestito di consolidamento debiti: si tratta di una soluzione che permette al cliente che ha a suo carico più prestiti di inserirli in un'unica rata. Questo comporterà un allungamento del periodo di ammortamento ma consentirà anche una maggiore sicurezza e un maggiore controllo dal punto di vista economico-finanaziario.
Hai un progetto e vuoi realizzarlo? Richiedi un prestito personale! Scopri come chiamando il 346 4795936
Share by: